Logo - Studio dentistico Ferlin

Sbiancamento Professionale Domiciliare: Istruzioni per l’uso

Istruzioni Sbiancamento Legnago

  1. Prima di indossare le mascherine individuali lava bene i denti e passa il filo interdentale
  2. Metti il gel all’interno delle mascherine cercando di posizionarne SOLO una piccola quantità sulla superficie che andrà a contatto con la parte esterna dei denti. Se metti troppo gel questo può uscire e in alcuni casi dare irritazione. Per ogni mascherina non usare più di 1/4 -1/3 di siringa.
  3. Inserisci le mascherine individuali. Se non entrano correttamente potrebbero essere invertite, controlla che la mascherina superiore sia più ampia di quella inferiore.
  4. Le mascherine devono calzare perfettamente, vanno posizionate con delicatezza senza esercitare una pressione eccessiva. Rimuovi il gel che eventualmente può debordare con un dito, una garza o uno spazzolino,evitando di ingerirlo.
  5. Puoi andare a dormire o se le indossati di giorno tienile per circa 8 ore.
  6. Dopo il trattamento togli le mascherine e sciacquale con acqua corrente fredda, aiutandoti eventualmente con uno spazzolino. Non esporle a fonti di calore né ad acqua calda poiché si possono danneggiare.
  7. Riponile nell’apposito contenitore e lava i denti.

 

Durante tutta la durata del trattamento è consigliabile eliminare le sostanze che possono indurre pigmentazione dei denti (fumo, caffè, tè, liquerizia, vino rosso, ecc.). Se il trattamento è effettuato di notte al risveglio si può tranquillamente fare colazione. Per mantenere ancora più a lungo il risultato è possibile utilizzare un dentifricio sbiancante.

Dopo un tempo variabile (3-5 giorni) può comparire una leggera sensibilità, quando ciò accade conviene interrompere per alcuni giorni il trattamento, utilizzare dentifrici desensibilizzanti (elmex sensitive  o sensodine rapid) e riprendere quando il fastidio è risolto.

Per qualsiasi dubbio non esitate chiederci consiglio.