Logo - Studio dentistico Ferlin

Chirurgia Implantare Guidata

Dove va inserito un impianto? Con quale angolazione? E il dente andrà poi nella posizione giusta?

Ecco le domande a cui risponde la chirurgia implantare guidata.

La conoscenza e l’esperienza ci permettono solitamente di inserire impianti in modo perfettamente corretto, in alcune situazioni questo è più difficile. Quando ad esempio l’osso è poco o mancano tutti i denti può essere utile una programmazione ancora più accurata.

Le nuove tecnologie digitali ci vengono in aiuto permettendo di sovrapporre la posizione delle ossa a quella dei denti futuri, in base a ciò programmiamo virtualmente l’inserimento degli impianti e otteniamo una guida con stampa 3D che raccoglie tutte le informazioni analizzate.

implantologia guidata legnago
La chirurgia implantare guidata permette di programmare la posizione degli impianti e dei futuri denti in modo preciso e efficace, in 24 ore potranno essere posizionati i nuovi denti fissi con una chirurgia minimamente invasiva e semplice.

Posizionando la guida in bocca questa darà la corretta posizione, inclinazione e profondità degli impianti.

Ci permetterà di lavorare con maggiore tranquillità vicino a strutture anatomiche importanti come il nervo alveolare o il seno mascellare rendendo la chirurgia minimamente invasiva e più rapida.

Una progettazione così accurata permetterà oltretutto di preparare immediatamente la protesi su impianti e realizzare un Carico Immediato dando al paziente dei nuovi denti fissi in 24 ore.

Il centro di tutto è sempre il paziente, con le sue esigenze e necessità, la tecnologia ci viene in aiuto e ci permette di realizzare le sue aspettative in modo ancora più preciso e semplice.