L’ Odontoiatria Polispecialistica

Se l’unico strumento che hai in mano è un martello, ogni cosa inizierà a sembrarti un chiodo – Abraham Maslow (psicologo statunitense)
Becattelli-028

Benvenuti nello Studio Dentistico Ferlin

La filosofia che ci guida è l’odontoiatria polispecialistica: essere in grado di eseguire al meglio tutte le terapie possibili per poter scegliere insieme al paziente la migliore nel suo caso. Credo infatti che il rischio più grande per un paziente sia incontrare un professionista che sa fare una sola terapia e proprio per questo cerca di applicarla in tutti i casi indipendentemente dalle reali necessità.

L’esempio classico riguarda un dente magari rotto o già curato, da devitalizzare o già devitalizzato in cui bisogna decidere se recuperarlo con interventi parodontali, endodontici, ricostruttivi e protesici o estrarlo e sostituirlo con un impianto dentale.

Se il dente fosse vostro cosa fareste? Lo terreste o lo togliereste?

Sono corrette entrambe le soluzioni purchè siano ragionate e discusse con il paziente in base alle sue esigenze, desideri e ai costi. Prima di questo però il professionista deve essere in grado di eseguire entrambe le terapie o quantomeno di avere l’onestà di indirizzare il paziente a un collega competente.

Ecco da qui l’esigenza di un’Odontoiatria Polispecialistica in cui all’interno della stessa struttura possano essere eseguite tutte le terapie per offrire i trattamenti migliori ma soprattutto più etici e onesti.

La collaborazione con lo Studio Becattelli

Tra le tante persone che devo ringraziare per i risultati e i successi raggiunti in questi anni c’è sicuramente il Dott. Becattelli. Più che un collega un amico e quasi una padre che mi ha insegnato generosamente e dato indicazioni preziose per il mio percorso di crescita personale e professionale.

 Sono orgoglioso di collaborare con lui nello studio di Badia Polesine assieme a un team ampio e motivato.

becattelli-dentista-ferlin